20 Aprile 2022

– 25 APRILE 2022 – 77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE E COMMEMORAZIONE DEI MARTIRI DEL 29 APRILE 1945

Il 25 Aprile 2022 vogliamo onorare il ricordo di quanti, anche a costo della vita, hanno contribuito a costruire la democrazia e la libertà del nostro Paese.

Quest’anno i festeggiamenti per la Liberazione ci colgono in un frangente delicato della storia d’Italia, in un momento in cui un mondo che usciva dalla pandemia ha, purtroppo, visto esplodere una nuova guerra in Europa.

In tale doloroso contesto dobbiamo quindi saper celebrare il messaggio che trova sede naturale nel 25 aprile e dunque comprendere e tramandare l’immenso valore della libertà, della pace e della democrazia.

Da quel giorno è infatti iniziato – per tutti noi – un cammino di crescita, sulla base del dialogo, della convivenza e del rispetto dei diritti civili, valori che hanno reso grande il nostro Paese.

I principi che ci hanno allora indirizzato verso la pace e l’unità accompagnino ancora su questo cammino le nuove generazioni, con la memoria ben radicata nel passato e con lo sguardo rivolto verso il futuro.

In ricordo di quanti hanno sacrificato la loro vita per la Patria, si vuole ricordare il 77° Anniversario della Liberazione e i Martiri del 29 aprile 1945 con manifestazioni dall’intenso significato civico.

Si comunica, in onore dei tanti che hanno donato la loro vita nella passata guerra, che Lunedì 25 Aprile alle ore 9.30 si terranno il saluto e l’alzabandiera presso il monumento commemorativo di Largo Europa e a seguire Santa Messa in Duomo in onore dei caduti di tutte le guerre.

In ricordo dei martiri del tragico Eccidio di via Cacciatora i Comuni di San Martino di Lupari, San Giorgio in Bosco, Villa del Conte e Castello di Godego, Venerdì 29 Aprile ore 17.00 Santa Messa a Castello di Godego presso il monumento commemorativo.

News 24 Giugno 2022

BIBLIOTECA COMUNALE – AVVISO

SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE DAL 27 GIUGNO AL 1° LUGLIO LA BIBLIOTECA AVRA’ IL SEGUENTE ORARIO: LUNEDÌ: 14.

News 6 Giugno 2022

AFFLUENZA E RISULTATI ELEZIONI COMUNALI

Per informazioni consulta il link sottoriportato:   http://www.