Come prenotare un appuntamento
Modalità di prenotazione di un appuntamento
Eseguito l’accesso al portale, per prenotare l’appuntamento selezionare:
- l’ufficio per cui si desidera richiedere l’appuntamento;
- l’argomento dell’appuntamento (viene visualizzata la durata massima in minuti ed eventuali istruzioni per l’esecuzione dell’appuntamento stesso);
- il giorno e l’orario desiderati (tra quelli disponibili);
- l’eventuale interlocutore diverso da quello proposto dal sistema;
- la modalità di esecuzione dell’appuntamento, che può essere di persona o in videoconferenza (per alcune fasce orarie è presente un’unica opzione);
Si chiede gentilmente di descrivere brevemente il motivo dell’appuntamento permettendo così all’ufficio di preparare quanto necessario e dedicare il giusto tempo allo svolgimento dell’incontro, evitando così il permanere in attesa degli utenti successivi.
– Si ricorda che il sistema non permette di fissare appuntamenti nella giornata stessa dell’invio della richiesta.
– Inoltre è necessario fissare un appuntamento per ciascun richiedente (ad esempio, nel caso di rinnovo del documento d’identità contemporaneamente per più componenti lo stesso nucleo famigliare, sarà necessario fissare più appuntamenti).
Mail di interazione con il portale
Dopo aver cliccato su “Prenota appuntamento” il sistema invia una mail, quale promemoria dell’avvenuta prenotazione, contenente il riepilogo delle informazioni inserite; all’atto della conferma dell’appuntamento da parte dell’Ente, verrà inviata una seconda mail di conferma contenente ulteriori informazioni utili.
Modalità di prenotazione classica
E’ possibile prenotare un appuntamento anche telefonicamente, digitando il numero 0499460408 e l’interno desiderato.