4 Agosto 2022

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 – OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER L’ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Politiche 2022. Elettori residenti temporaneamente all’estero

Gli elettori italiani che si trovino temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data delle prossime elezioni politiche del 25 settembre possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero optando entro il 24agosto per questa modalità di esercizio del diritto di voto, secondo quanto prevede l’articolo 4 bis, commi 1, 2, 5 e 6 della legge n.459/2001 (Norme per l’esercizio del diritto di voto dei cittadini italiani residenti all’estero).

Come si fa.

L’elettore temporaneamente all’estero deve inviare al Comune di iscrizione nelle liste elettorali la dichiarazione di opzione contenente tutte le informazioni previste dalla legge, tra le quali l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale; tale dichiarazione deve pervenire al comune entro il 32esimo giorno antecedente la data delle votazioni, dunque entro il 24 agosto, accompagnata dalla fotocopia di un valido documento di identità.

Allegato.

Per facilitarne la compilazione è disponibile il modello PDF editabile che trovate in allegato

L’invio.

La dichiarazione di opzione può essere recapitata al rispettivo comune nel termine previsto via posta, telefax, posta elettronica anche non certificata o recapitata a mano, anche tramite terze persone

News 4 Agosto 2022

CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI” A.S. 2022-2023

Termini perentori per l’invio via web della domanda:17 ottobre 2022 (ore 12.

News 21 Luglio 2022

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE: MERCOLEDI’ 27 LUGLIO ore 14.00

SI RENDE NOTO  che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato in sessione ordinaria – di prima convocazione – seduta pubblica presso la Sala Consiliare  per il giorno:                                            MERCOLEDI’ 27 LUGLIO 2022 ALLE ORE 14.