25 Ottobre 2022

MANIFESTAZIONI CELEBRATIVE DEL 4 NOVEMBRE Festa dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate

Il 4 novembre ricorre la festa dell’Unità Nazionale e la fine del 1° conflitto mondiale e la città di San Martino di Lupari vuole onorare le forze armate, i combattenti, i reduci, le vittime civili e rendere riconoscente omaggio a quanti hanno sacrificato la vita durante i lunghi anni del conflitto, per la libertà e l’indipendenza del nostro Paese.

Onoriamo con i nostri sentimenti la loro memoria: il patrimonio di sofferenza, di impegno e il mondo di valori che i nostri padri ci hanno trasmesso. Quest’ultimi sono le radici nelle quali ci riconosciamo con responsabilità, gratitudine e consapevolezza.

E insieme al ricordo di chi è deceduto, nasca spontaneo il richiamo ad essere vigili ed attenti affinché i valori di civile convivenza e rispetto siano saldi e radicati e ci aiutino a superare gli ostacoli per dare ai giovani fiducia e sicurezza in un futuro ricco di giustizia, serenità e pace.

LE COMMEMORAZIONI SI SVOLGERANNO CON IL SEGUENTE PROGRAMMA

SABATO 5 NOVEMBRE 2022

Ore  8.30

Incontro della popolazione, associazioni, rappresentanze, scuole ed autorità civili piazzale del Municipio. Alzabandiera e corteo verso il Duomo.

Ore  9.00

Santa Messa in Duomo a suffragio dei caduti.

Ore 10.00

Corteo Autorità e cittadini presso i monumenti del centro cittadino con deposizione corona floreale in memoria.

Ore 10.20

Ritrovo presso la sala consiliare del Municipio per la commemorazione civile.

Commiato con la partecipazione della banda musicale “Giuseppe Verdi” di S. Vito di Altivole.

Ore 11.00

Omaggio delle Autorità ai monumenti del cimitero e delle frazioni.

LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA A PARTECIPARE

San Martino di Lupari, novembre 2022

IL SINDACO (Avv. Nivo Fior)

MANIFESTAZIONI CELEBRATIVE  DEL 4 NOVEMBRE  Festa dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate

News 22 Novembre 2022

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE: MARTEDI’ 29 NOVEMBRE 2022 ORE 20.45

SI RENDE NOTO  che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato in sessione ordinaria – di prima convocazione – seduta pubblica presso la Sala Consiliare  per il giorno:                                            MARTEDI’ 29 NOVEMBRE 2022 ALLE ORE 20.

News 21 Novembre 2022

Inaugurazione nuova sede della Biblioteca Comunale: lunedì 21 Novembre 2022 alle ore 15:30

Sindaco e Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza all’inaugurazione e apertura del piano terra della nuova biblioteca comunale e delle sale dedicate ai bimbi e ai ragazzi.

News 9 Novembre 2022

CORRI COI LUPI 2022 – EVENTO PODISTICO LUDICO MOTORIO

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022 –  torna Corri coi Lupi, evento podistico ludico-motorio non competitivo lungo le vie ed i percorsi ecologici del paese.

News 25 Ottobre 2022