Privacy Policy

Informativa sulla tutela della privacy degli utenti di questo sito (https://www.comune.sanmartinodilupari.pd.it).

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 (GDPR) e descrive i trattamenti di dati personali effettuati tramite il presente sito web nei confronti degli utenti che lo utilizzano (“Utenti” o “interessati”).

La presente informativa riguarda esclusivamente il sito web pubblicato all’indirizzo: https://www.comune.sanmartinodilupari.pd.it/  e non si estende ad siti web terzi accessibili tramite link ipertestuale pubblicato sulle pagine del sito.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE PROTEZIONE DATI
    Il Titolare del Trattamento è il Comune di San Martino di Lupari, con sede in Largo Europa n. 5.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: Comune di San Martino di Lupari – Responsabile della Protezione dei dati personali, Avv. Francesco Foltran, email: rpd@comune.sanmartinodilupari.pd.it .

  1. CATEGORIE E ORIGINE DEI DATI TRATTATI

Tutti i dati personali forniti attraverso il presente software saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente al fine di fornire i servizi richiesti nonché di rispondere alle comunicazioni ed alle domande degli Utenti.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Tra i dati raccolti sono comprese informazioni relative agli accessi, quali gli indirizzi IP ed i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, nonché altri parametri riguardanti l’ambiente informatico utilizzato dagli utenti. Tali dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario onde soddisfare le finalità di cui alla presente informativa.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o l’utilizzo di aree riservate e la compilazione di moduli web, comporta la successiva acquisizione ed elaborazione dei dati necessari per offrire il servizio richiesto e/o rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Specifiche informative potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Ove l’accesso a particolari servizi sia subordinato alla registrazione previa comunicazione di dati personali, valgono le seguenti disposizioni generali:

  • i dati personali, raccolti e conservati in banche dati, verranno trattati da dipendenti incaricati dal titolare del trattamento, e non saranno oggetto di diffusione o di comunicazione a terzi, se non nei casi previsti dalla legge e con le modalità da questa consentite;
  • il soggetto interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti di cui alla presente informativa.
https://www.comune.sanmartinodilupari.pd.it/cookie/
  1. FINALITÀ, BASE GIURIDICA E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali dell’Amministrazione o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento.

Nell’ambito di tali finalità, il trattamento può riguardare i dati necessari per la gestione dei rapporti con il Comune di San Martino di Lupari, compresi i dati forniti al momento della registrazione o fruizione di servizi online.

I dati personali raccolti attraverso il form saranno raccolti e trattati al solo fine di dare seguito alle richieste formulate dall’interessato.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.

I dati personali raccolti verranno trattati in base al consenso prestato dall’Utente e/o in forza di previsione di legge per motivi di interesse pubblico rilevante sulla base del diritto nazionale o dell’Unione.

  1. DESTINATARI

I dati verranno trattati ad uso esclusivo del Comune di San Martino di Lupari da parte di soggetti interni e potranno essere portati a conoscenza di soggetti esterni operanti in qualità di addetti alla gestione o manutenzione di strumenti elettronici o responsabili del trattamento oppure di altri soggetti esterni laddove la comunicazione sia prevista da norma di legge o di regolamento oppure sia necessaria per lo svolgimento di compiti e finalità istituzionali.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali raccolti e trattati secondo la presente Informativa verranno conservati dal Titolare per il periodo necessario per l’erogazione del servizio ed in ogni caso per il tempo necessario all’esecuzione dei compiti istituzionali dell’Amministrazione o per gli adempimenti previsti da norme di legge o regolamento.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti (ai sensi degli artt. 15 ss. e 77 ss. GDPR):

  1. di accesso ai dati personali;
  2. di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati incompleti
  3. di ottenere la cancellazione dei dati, la trasformazione in forma anonima degli stessi o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  4. di ottenere l’attestazione che eventuali modiche o cancellazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, salvo quanto previsto dalla legge;
  5. di ottenere la limitazione del trattamento;
  6. di opporsi al trattamento;
  7. alla portabilità dei dati;
  8. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  9. di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati personali) o di adire le opportune sedi giudiziarie.

L’apposita istanza al Comune è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso (Comune di San Martino di Lupari – Responsabile della Protezione dei dati personali, Avv. Francesco Foltran, email: rpd@comune.sanmartinodilupari.pd.it ).

  1. CONFERIMENTO DEI DATI 
    L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei vari servizi offerti nel portale.
    Il mancato conferimento dei dati eventualmente richiesti in via obbligatoria comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio. Ulteriori dati personali potranno essere forniti su base volontaria dall’Utente mediante le richieste inviate al Comune sulla base dei form utilizzati dal software. A titolo esemplificativo, attraverso il software è possibile fornire anche il proprio indirizzo email o i propri recapiti telefonici.

Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)

Avv. Foltran Francesco

mail: rpd@comune.sanmartinodilupari.pd.it

torna all'inizio del contenuto