31 Maggio 2021

Progetto “Ci sto? affare fatica!”

Sei un giovane dai 14 ai 19 anni e risiedi nel Comune di San Martino di Lupari?  Il Comune di San Martino di Lupari promuove il progetto “Ci sto? Affare fatica!”

Se scegli di partecipare, sarai chiamato a dedicare parte del tuo tempo estivo all’abbellimento degli spazi pubblici insieme a dei tutor. In particolare, sono previste attività di sistemazione di 60 panchine del territorio comunale e la creazione di giochi per i bambini, disegnati sul pavimento all’interno dei parchi. I ragazzi sono seguiti da tutor, professionisti dell’artigianato e dall’Assessore all’Istruzione e Sociale Mary Visentin.

Il percorso durerà dal 5 luglio al 30 luglio 2021. I posti sono limitati ed è prevista la formazione di quattro gruppi da dieci ragazzi.

ORGANIZZAZIONE: Ciascuno parteciperà al progetto per la durata di una settimana o più (in base alla disponibilità di posti). Le attività si svolgeranno tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, nel luogo che verrà assegnato all’interno del Comune di San Martino e che ogni ragazzo dovrà raggiungere con mezzi propri.

BUONO FATICA: Il lavoro dei volontari sarà ripagato con un “buono fatica” del valore di €50 da spendere negli esercizi di San Martino di Lupari.
INFO E CONTATTI:  Le iscrizioni apriranno dal 3 giugno (ore 12) al 11 giugno. Ecco il link per iscriversi : www.cistoaffarefatica.it

Per informazioni chiama il numero 333 8788950 o scrivi una mail a carovana@cistoaffarefatica.it.

Ricorda: “Il migliore riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie ad essa”. John Ruskin

Progetto “Ci sto? affare fatica!”

News 11 Aprile 2024

INAUGURAZIONE “AULA STUDIO E SALA POLIFUNZIONALE”

Sabato 13 Aprile alle ore 13.

News 4 Aprile 2024

PERCORSO FORMATIVO: AFFIDO FAMILIARE e altre forma di solidarietà tra famiglie.

Nell’ambito delle attività di promozione sulle tematiche relative all’affido e alla solidarietà familiare, il Centro Affidi dell’Azienda ULSS 6 – referente per i territori dei 28 Comuni dell’Ambito – ha in programma l’avvio di un corso di formazione sull’affido familiare e le altre forme di solidarietà tra famiglie.

News 29 Marzo 2024

MAMMOGRAFIA ED ECOGRAFIA GRATUITA A SAN MARTINO DI LUPARI 11 E 12 APRILE 2024

Giovedì 11 e Venerdì 12 aprile 2024 la clinica mobile di WelfareCare arriverà nella nostra San Martino di Lupari

News 29 Marzo 2024

AVVISO INIZIATIVA “RICHIEDI UN ORTO” 2024

Il Comune di San Martino di Lupari vuole continuare a sostenere l’iniziativa “Orti Sociali” mettendo a disposizione dei cittadini porzioni di area verde, da coltivare ad orto, senza scopo di lucro, per procurarsi prodotti da destinare al consumo familiare.