20 Maggio 2022

PROGRAMMA DI INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI

La Regione del Veneto con DGRV 1462 del 25 ottobre 2021 e DGRV 1682 del 29 novembre 2021 ha approvato la  realizzazione del Programma di interventi, per l’anno 2021, a favore delle famiglie fragili, in attuazione della legge regionale n.20 del 28/05/2020.

La gestione della misura d’intervento è in capo agli Ambiti territoriali sociali, i quali organizzano, assieme ai Comuni del proprio territorio, la raccolta delle domande, l’esclusione dei richiedenti privi dei requisiti e l’assegnazione dei contributi agli aventi diritto.

La Federazione dei Comuni del Camposampierese è capofila dell’Ambito territoriale sociale VEN_15 e ha definito le modalità con cui sarà possibile per le famiglie accedere ai relativi benefici.

Il presente Bando prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti famiglie:

1. famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori. È previsto un intervento economico di € 500,00 per ciascun figlio minore orfano;
  2. famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico. È previsto un intervento economico di € 550,00 per ciascun nucleo;
  3. famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne. È previsto un intervento economico di € 500,00 per ogni parto trigemellare e € 90,00 per ciascun figlio minorenne.

PER MAGGIORE INFORMAZIONI FARE RIFERIMENTO ALL’AVVISO ALLEGATO.

COME PRESENTARE DOMANDA

I cittadini per presentare domanda di contributo devono accedere alla piattaforma “Sportello Famiglia online” al seguente link:

L’elenco completo dei beneficiari verrà redatto dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese, quale capofila dell’Ambito territoriale sociale VEN_15, alla luce delle domande presentate e validate dai singoli Comuni dell’Ambito medesimo, nel rispetto di quanto stabilito nell’Allegato A della D.G.R. n.1462 del 25/10/2021.

Le somme verranno erogate fino ad esaurimento del fondo assegnato all’Ambito territoriale sociale.

APERTURA DEL BANDO

Le domande possono essere presentate dalle 9:00 di lunedì 23 maggio 2022.

SCADENZA DEL BANDO

Termine perentorio per presentare le domande di contributo le 24:00 di domenica 14 agosto 2022.

Troverete tutte le informazioni negli allegati

PROGRAMMA DI INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI

News 27 Settembre 2022

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 – RISULTATI PROVVISORI

Si riportano i dati provvisori del Comune di San Martino di Lupari riguardanti le elezioni politiche di Domenica 25 Settembre 2022.

News 21 Settembre 2022

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE: MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2022 ORE 20.45

SI RENDE NOTO  che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato in sessione ordinaria – di prima convocazione – seduta pubblica presso la Sala Consiliare  per il giorno:                                            MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 20.

News 20 Settembre 2022

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 – APERTURA UFFICIO ELETTORALE PER RILASCIO TESSERE ELETTORI

Si informa che l’Ufficio elettorale rimarrà aperto per il rilascio delle TESSERE ELETTORALI nei seguenti giorni

News 15 Settembre 2022

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 – VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID 19

Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui risiedono presentando richiesta all’Ufficio elettorale del Comune di residenza.