23 Gennaio 2024

SPORTELLO GRATUITO PER VINCERE IL BULLISMO

Il Servizio Pubblica Istruzione della Provincia di Padova, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale UAT di Padova e Rovigo e l’Ordine degli Avvocati di Padova, ha istituito lo Sportello di consulenza e orientamento legale per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Lo Sportello è rivolto sia ai ragazzi che subiscono atti di bullismo, sia ai cosiddetti “bulli”, e le famiglie dei giovani coinvolti per un verso o per l’altro. Lo sportello è aperto anche agli insegnanti e prevede la possibilità di organizzare conferenze, sempre con la partecipazione di un legale, nelle scuole.

E’ un servizio gratuito, che non si sostituisce a un avvocato nè ai percorsi di sostegno psicologico: obiettivo del servizio è da un lato spiegare alle vittime quali sono tutte le possibili vie per difendersi, e dall’altro rendere consapevoli gli aggressori relativamente alle conseguenze giuridiche che la loro condotta comporta.

Lo Sportello avrà luogo presso la sede della Provincia di Padova (piazzetta Bardella n. 2 – Padova), sarà attivo ogni mercoledì del mese a partire dal 7 febbraio pv, dalle ore 15.00 alle 18.00 con prenotazione obbligatoria contattando il Servizio Pubblica Istruzione all’indirizzo mail: pubblica.istruzione@provincia.padova.it

In allegato locandina

SPORTELLO GRATUITO PER VINCERE IL BULLISMO

News 27 Febbraio 2024

PRE-ADESIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2024/2025 ENTRO IL 15 MARZO 2024

Per esigenze di organizzazione del servizio trasporto per il prossimo A.

News 26 Febbraio 2024

PIANO DEGLI INTERVENTI VARIANTE N. 20

LUNEDI’ 11 MARZO 2024 ALLE ORE 19:00  PRESSO LA SALA CONSILIARE LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE ALLA FASE DI CONSULTAZIONE, PARTECIPAZIONE E CONCERTAZIONE – ART.

News 21 Febbraio 2024

ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024

Le elezioni dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale e diretto si svolgeranno nel periodo compreso tra giovedì 6 e domenica 9 giugno 2024.

News 21 Febbraio 2024

RETE BIBLIOTECARIA PROVINCIALE PADOVANA viaggia su Telegram!

Vuoi ricevere su Telegram le notifiche relative ai tuoi prestiti? Vuoi essere avvisato con una notifica su Telegram quando un libro/dvd che hai prenotato è disponibile in biblioteca per il ritiro e ricevere il promemoria dei tuoi prestiti in scadenza? Scarica gratuitamente Telegram sul tuo smartphone.