18 Ottobre 2022

FATTORE FAMIGLIA – CONTRIBUTO PER L’ACCESSO AI SERVIZI DELL’ INFANZIA (0-3)

Fattore Famiglia – Contributo per l’Accesso ai Servizi dell’Infanzia 0-3 anni

COS’È IL FATTORE FAMIGLIA?

La Regione Veneto con DGRV 1609 del 19.11.2021 ha dato avvio alla sperimentazione del “Fattore famiglia”, di cui alla legge regionale numero 20 del 28 maggio 2020 “Interventi a sostegno della famiglia e della natalità”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, con il fine di sostenere la frequenza dei bambini ai servizi alla prima infanzia riconosciuti dalla Regione Veneto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI FARE RIFERIMENTO ALL’AVVISO ALLEGATO.

CHI PUO’ FAR DOMANDA?

1. cittadini italiani, cittadini comunitari, oppure cittadini extracomunitari in possesso di idoneo titolo di soggiorno, oppure cittadini stranieri aventi lo status di rifugiato politico o lo status di protezione sussidiaria;
  2. chi risiede in uno dei 28 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale VEN_15;
  3. conviventi con il minore, adottato o in affidamento, frequentante, dal giorno 01.09.2021 e per mesi 2 anche non consecutivi, i servizi educativi all’infanzia riconosciuti dalla Regione del Veneto: figlio e genitore/genitore adottivo/genitore affidatario richiedente devono essere coabitanti e avere dimora abituale nello stesso comune, eccetto il caso in cui la domanda venga presentata dal legale rappresentante per il genitore minorenne o incapace di agire per altri motivi;
  4. chi non ha carichi pendenti ai sensi della L.R. numero 16 dell’11 maggio 2018;
  5. chi ha un valore ISEE non superiore a euro 20.000,00, di cui al D.P.C.M. 05/12/2013, n. 159 “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)”, in corso di validità e che contenga nella sezione “Nucleo familiare” il minore iscritto ai servizi all’infanzia riconosciuti dalla Regione del Veneto ai sensi delle leggi regionali numero 32/1990, 22/2002 e 2/2006 e di cui al decreto 44 del 12 agosto 2021 del Direttore dell’Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile – BUR 122 del 10 settembre 2021.

COME FAR DOMANDA?

Le domande possono essere compilate esclusivamente online dalle ore 8:00 del giorno lunedì 12 Settembre 2022, alle ore 24:00 del 15 ottobre 2022 –

TERMINE PROROGATO ALLE ORE 24.00 DI GIOVEDI’ 15 DICEMBRE 2022

attraverso il seguente link:

La compilazione va effettuata tenendo a portata di mano l’attestazione ISEE, un documento di identità in corso di validità e i riferimenti del proprio conto corrente bancario (IBAN) per l’eventuale accredito del contributo spettante.
Si precisa che i dati richiesti dalla piattaforma web al momento della compilazione sono stati stabiliti dalla Regione del Veneto, in accordo con l’Università degli Studi di Verona.
Il compito della Federazione dei Comuni del Camposampierese (capofila dell’Ambito Territoriale Sociale VEN_15) è solo quello di predisporre la graduatoria degli aventi diritto, senza entrare nel merito.

FATTORE FAMIGLIA – CONTRIBUTO PER L’ACCESSO AI SERVIZI DELL’ INFANZIA (0-3)

News 22 Novembre 2022

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE: MARTEDI’ 29 NOVEMBRE 2022 ORE 20.45

SI RENDE NOTO  che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato in sessione ordinaria – di prima convocazione – seduta pubblica presso la Sala Consiliare  per il giorno:                                            MARTEDI’ 29 NOVEMBRE 2022 ALLE ORE 20.

News 21 Novembre 2022

Inaugurazione nuova sede della Biblioteca Comunale: lunedì 21 Novembre 2022 alle ore 15:30

Sindaco e Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza all’inaugurazione e apertura del piano terra della nuova biblioteca comunale e delle sale dedicate ai bimbi e ai ragazzi.

News 9 Novembre 2022

CORRI COI LUPI 2022 – EVENTO PODISTICO LUDICO MOTORIO

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022 –  torna Corri coi Lupi, evento podistico ludico-motorio non competitivo lungo le vie ed i percorsi ecologici del paese.

News 25 Ottobre 2022

MANIFESTAZIONI CELEBRATIVE DEL 4 NOVEMBRE Festa dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate

Il 4 novembre ricorre la festa dell’Unità Nazionale e la fine del 1° conflitto mondiale e la città di San Mart